Venezia: al Teatrino di Palazzo Grassi l’evento "La Lingua Madre #Italiano Trapassato Futuro".

Il Teatrino di Palazzo Grassi a Venezia ospita, lunedì 21 (dalle 15 alle 18.30), l’evento La Lingua Madre #Italiano Trapassato Futuro, un pomeriggio di intrattenimento sulla lingua italiana nel mondo. A organizzarlo è l’Associazione internazionale Interpreti di conferenza in Italia con l’Università Ca’ Foscari e la Rappresentanza in Italia della Commissione europea.

Lo scrittore Paolo Di Paolo e la sociolinguista Vera Gheno coordinano gli interventi di linguisti, scrittori, docenti, studiosi, giuristi e musicisti, incentrati sulla lingua madre come vettore di democrazia e di inclusione sociale, da usare, alimentare e valorizzare. Sarà possibile seguire l’evento anche da remoto, con interpretazione in inglese, francese e lingua dei segni italiana, sul sito www.lalinguamadre.com.