Salerno: presentazione del libro "Le notti dei Barbuti. Il teatro dei sogni"

Il volume, “La notte dei Barbuti” – Il teatro dei sogni (Homo Scrivens editore), sarà presentato in anteprima lunedì 25 luglio, alle ore 21, al Teatro dei Barbuti. Il testo, a cura di Brunella Caputo, raccoglie trenta voci salernitane della cultura che hanno contribuito a rendere il Largo dei Barbuti teatro, sogno.

"Largo dei Barbuti, suggestiva piazza del centro storico salernitano, contiene sogni. Sogni che prendono vita su di un palcoscenico che ogni estate, da trentasette anni, viene installato dalla famiglia Natella - storica famiglia salernitana di impresari teatrali - in questo spazio che è già naturalmente un luogo teatrale. Ogni anno, nei mesi di giugno, luglio e agosto, questo palcoscenico ospita prestigiosi Festival di teatro, libri, musica, danza. Numerosi artisti internazionali hanno calcato quelle tavole di legno lasciando impronte indelebili.

Questa raccolta unisce alcune tra le molteplici voci salernitane della cultura che hanno contribuito a rendere unico questo luogo, più scrittori e di fotografi che, fra realtà, fantasia e immaginazione, raccontano una storia, ambientata di notte, in cui “Il Teatro dei Barbuti” sia la guida a cui affidarsi con mente, anima e cuore".

Dal sito: https://www.homoscrivens.it/product-page/le-notti-dei-barbuti-il-teatro-dei-sogni-brunella-caputo