Salerno: Festival delle Colline Mediterranee 2022. 6 Luglio "La Mafia, Le Mafie".

Dal 6 luglio al 31 agosto otto serate alla Tenuta dei Normanni: cultura, attualità, musica, danza, teatro, spettacoli live. Prenotazione obbligatoria.

Mercoledì 6 luglio inaugura il Festival la serata-dibattito sul tema ”La Mafia, Le Mafie – 1992/2022 In memoria di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino” con protagonista Lirio Abbate - direttore de “L’Espresso”, che presenta il libro “Stragisti” e sarà tra le personalità insignite del “Premio Il Normanno”.

Interverranno il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli; il presidente della Luiss, Vincenzo Boccia; il presidente di Confindustria Salerno, Antonio Ferraioli; il presidente di Unioncamere, Andrea Prete; il direttore di Banca Monte Pruno, Michele Albanese; il presidente di Fondazione Carisal, Domenico Credendino. Di arte e fotografia parlerà il fotografo Gaetano Mansi con la giornalista Erminia Pellecchia. “54x70” è il titolo della mostra, che sarà allestita nell’anfiteatro della Tenuta dei Normanni, per rendere omaggio ad “una vita passata con una Canon appesa al collo”. (Tratto al sito Salerno Cultura.)



31 visualizzazioni