Il Paesaggio Industriale al MAST di Bologna

Fino al 22 maggio, al Mast di Bologna , The Mast Collection. Un alfabeto visivo dell’industria, del lavoro e della tecnologia.

La Fondazione MAST è un’istituzione internazionale, culturale e filantropica, basata sulla Tecnologia, l’Arte e l’Innovazione. Nata a Bologna nel 2013, la Fondazione intende favorire i progetti che fanno leva su identità e creatività allo scopo di sviluppare nuove idee e di creare nuove connessioni.

LA COLLEZIONE MAST: Un alfabeto visivo dell’industria, del lavoro e della tecnologia

La mostra è aperta dal 10.02—22.05.2022

MARTEDÌ–DOMENICA, ORE 10-19

INGRESSO GRATUITO.

"Il lavoro abita le nostre vite e la fotografia sociale, documentaria e storiografica lo omaggia con una raccolta di immagini potenti, convincenti, insolite e rare in questo universo poco considerato. Per la prima volta la Fondazione MAST presenta una straordinaria selezione di oltre 500 immagini tra fotografie, album e video della propria collezione, che occupano tutte le aree dedicate alle esposizioni, negli spazi di MAST. Immagini iconiche di autori famosi del mondo, fotografi meno noti o sconosciuti, artisti finalisti del MAST Photography Grant testimoniano visivamente il mondo a cui abbiamo sopra accennato. La mostra, proprio per la sua complessità, è stata strutturata in 53 capitoli dedicati ad altrettanti concetti illustrati dalle opere rappresentate. L’intero argomento richiede un elenco di termini non sempre esaustivi, vista la portata di professioni, tematiche, funzioni, valori ripresi dal mondo del lavoro." (Dal Sito: The MAST Collection).

15 visualizzazioni