Forlì: Mostra fotografica "Civilization: vivere, sopravvivere, Buon Vivere".

Trecento fotografi in una collettiva a Forlì, negli spazi dei Musei di San Domenico, fino all’8 gennaio 2023, messi insieme per riflettere e far riflettere sulle conseguenze del modo di vivere della società contemporanea.

La mostra mette in evidenza la necessità di una condivisione di un bene comune che è il vivere civile e progressivo, nel quale è importante cercare di riconoscersi nelle differenze. Ed è proprio l'ambivalenza quotidiana tra conoscenza e consapevolezza, inquietudine e speranza nel sapersi o meno confrontare con i diversi aspetti della contemporaneità globalizzata che caratterizza la produzione artistica degli artisti presenti.

"Civilization: vivere, sopravvivere, Buon Vivere è un grande progetto artistico e culturale internazionale che riunisce circa trecento immagini di oltre centotrenta fotografi provenienti da cinque continenti sui temi del presente e del futuro del mondo contemporaneo, sempre più caratterizzato dai fenomeni della interconnessione e della globalizzazione. Obiettivo fondamentale di Civilization è quello di riflettere e far riflettere sulle conseguenze del modo di vivere della società contemporanea, presentando immagini sempre originali e spettacolari del modo in cui produciamo e consumiamo, lavoriamo e giochiamo, viaggiamo e abitiamo, pensiamo e creiamo, collaboriamo e ci scontriamo, delle grandi conquiste tecnologiche, degli interventi dell’uomo sull’ambiente, dei grandi fenomeni di aggregazione e dei movimenti fisici ed immateriali che caratterizzano il mondo in cui viviamo".

Dal Sito: https://mostracivilization.it/la-mostra/

24 visualizzazioni