Arcidiocesi di Salerno -Campagna-Acerno: Il senso religioso nelle opere di Verga

Mercoledì 30 marzo alle ore 19.30 in occasione dei 100 anni della morte di Giovanni Verga, l’ufficio Cultura e Arte ha organizzato un webinar dal titolo “Il senso religioso nelle opere di G. Verga”

L'Ufficio cultura e arte dell'Arcidiocesi propone l'incontro, a cura del prof. Francesco Diego Tosto, docente di Letteratura italiana religiosa, viene moderato dalla prof.ssa Lorella Parente, Teologa e da don Roberto Piemonte, Vicario episcopale per la Pastorale; saluti iniziali S.E. Mons. Andrea Bellandi. L'incontro avverrà sul canale YouTube dell'Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno.

Ricordiamo anche l'ottava edizione del Festival verghiano al sito https://www.festivalverghiano.it/

"Giovanni andava tra le campagne ad osservare la gente, e ogni cosa rimaneva nella sua testa finché, un giorno, la memoria lo riporta la passato, trascrivendo tra le pagine più intese della letteratura italiana" (Da Verga100)