Ciao mæ 'nin l'ereditæ / L'è ascusa / 'Nte sta çittæ / Ch'a brûxa, ch'a brûxa Inta seia che chin-a / E in stu gran ciaeu de feugu / Pe a teu morte piccina

F. De André "Sidun"

hewo-logo-header.png

Da oltre 45 anni l’H.E.W.O svolge, in Africa, un servizio di amore gratuito con Comunità di fratelli colpiti dalla miseria e dall’abbandono e da malattie gravi ( soprattutto lebbra, TBC, HIV-AIDS, patologie da severe carenze nutrizionali ).

logo-laziochirurgia-solidale-300.jpg

"Curare, salvare vite, quando le condizioni economiche e la povertà non consentono a tutti l’accesso all’assistenza sanitaria. Portare la medicina specialistica nelle realtà in cui operiamo e contribuire allo sviluppo di competenze tanto degli operatori locali quanto europei attraverso progetti di collaborazione".
https://www.laziochirurgiasolidale.com/

Voglio-un-mondo-pulito-150x150-1.png

"Un progetto per un grande sogno

ll nostro progetto nasce il 6 Marzo 2019 dalla necessità di un intervento ambientale che mira ad un grande sogno. Voglio Un Mondo Pulito non è soltanto uno slogan ma un vero e proprio obiettivo".
Da: https://www.vogliounmondopulito.it/

Logo-Arcobaleno-Marco-Iagulli-e1486985942166.png

Associazione di Volontariato Arcobaleno Marco Iagulli Onlus a sostegno del bambino oncologico e dell'oncologia pediatrica. Con sede a Battipaglia svolge molteplici attività di sostegno alle famiglie e altre iniziativa. sito: http://www.arcobalenomarcoiagulli.it/
Per essere sostenitori:

http://www.arcobalenomarcoiagulli.it/category/sostienici/

logo.png

Venite Libenter nasce nel 2014 dal desiderio comune di tanti volontari di dedicare parte del proprio tempo, delle proprie competenze, della propria professionalità, delle proprie energie, ma, soprattutto, del proprio cuore, con generosità ed impegno, alla vicinanza e al sostegno dei nostri fratelli meno fortunati, che si trovano in situazione di difficoltà. Si occupa degli invisibili della città di Salerno e provvede alla cura di chiunque sia in difficoltà.
per donazioni: https://www.venitelibenter.it/donazioni/
 

Adotta una Nave

download.png

La società civile finanzia una nuova nave Sar che si aggiunge alla Civil Fleet che opera nel Mediterraneo Centrale per salvare vite umane, la ResQ People. Non è una nave qualsiasi: l’imbarcazione di 39 metri che ha già solcato il Mediterraneo centrale per soccorrere i naufraghi, con l’organizzazione tedesca Sea-Eye e il nome di Alan Kurdi.

(Dal sito resq.it): Siamo la società civile!
Siamo persone, proprio come te, stanche di restare a guardare. Crediamo nell’importanza di colmare il vuoto che si è creato nel Mediterraneo. Per noi, soccorrere è umano! Il progetto nasce da un piccolo gruppo di amici, professionisti di varia natura che, stanchi di vedere morire migliaia di migranti nel tentativo disperato di attraversare il Mediterraneo, cercando per sé e per i propri figli un domani migliore, hanno deciso di rompere il muro dell’indifferenza e provare a mettersi in gioco, con un unico obiettivo: restare umani.

download2.jpg

Se vuoi donare e sapere nei particolari il progetto vai su 
https://resq.it/

unnamed.gif

La Rete Lilliput è una rete di associazioni e singoli cittadini nata nel 1999 sulla spinta di un manifesto di intenti elaborato da un gruppo di coordinamento formato dalle principali associazioni e campagne nazionali di stampo sociale. Avendo in Padre Alex Zanotelli uno dei maggiori promotori, la Rete si propone come obiettivo principale quello di far interagire e collaborare le miriadi di esperienze locali che cercano di lottare contro le disuguaglianze nel mondo. L'obiettivo è mettere in atto una "strategia lillipuziana", con la quale poter bloccare il gigante del liberismo sfrenato servendosi di piccoli fili, cioè azioni mirate e concrete, da intessere insieme.

downloadMER.jpg

Compra in ALTROMERCATO
commercio equo e solidale

Siamo la principale realtà di Commercio Equo e Solidale in Italia. Un'Impresa sociale formata da 105 soci e 225 Botteghe, che gestisce rapporti con 155 organizzazioni di produttori in oltre 45 paesi, nel Sud e nel Nord del mondo. Migliaia di artigiani e contadini, il cui lavoro viene rispettato ed equamente retribuito, perché si basa su una filiera trasparente e tracciabile, che tutela i produttori, l’ambiente e garantisce la qualità dei prodotti.

logofin.png

Il Villaggio di Esteban SALERNO
Nasce il 14 febbraio 1997 e si propone lo scopo di prevenire e contrastare l’esclusione sociale, per favorire l’inserimento nei contesti vitali delle persone che vivono una situazione di disagio e per promuoverle e realizzarne lo sviluppo. In forma di cooperativa sociale di tipo A e B, gestisce servizi residenziali e semi-residenziali per minori a rischio, diversamente abili e per la salute mentale e realizza la propria missione attraverso la promozione di interventi sociali, sanitari, educativi, formativi, culturali, animativi per rispondere in maniera efficace ed incisiva ai bisogni dell’infanzia, dei bambini e ragazzi difficili, delle persone con disabilità fisica e psichica e con disagio mentale, degli anziani e delle famiglie multi-problematiche.

legambiente-header-ccc-social.jpg

L’allarme è concreto e la sfida chiara: abbiamo tempo da qui al 2030 per contenere l’aumento della temperatura media globale entro la soglia critica di 1,5° rispetto ai livelli pre-industriali. Tutto questo è possibile, ma solo dimezzando l’attuale livello di emissioni entro il 2030 e azzerandolo entro il 2050. Per riuscirci serve un cambiamento repentino e radicale, facendo leva sull’innovazione tecnologica e sulla coscienza individuale di ognuno di noi, cittadini, imprese e istituzioni.

EMERGENCY-Logo-250x51.png

Curiamo una persona ogni minuto. Dal 1994.
EMERGENCY è un’associazione indipendente e neutrale, nata nel 1994 per offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà. EMERGENCY promuove una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani. Il nostro impegno è possibile grazie al contributo di migliaia di volontari e di sostenitori che ogni giorno scelgono di stare con noi.

download (1).png

Siamo Medici Senza Frontiere. Indipendenti. Neutrali. Imparziali. Ogni giorno curiamo migliaia di persone in tutto il mondo colpite da conflitti, epidemie, catastrofi naturali o escluse dall’assistenza sanitaria. DONAZIONI.

Rete-lavoro-agricolo-di-qualita.jpg

La Rete del lavoro agricolo di qualità è stata istituita presso l'INPS al fine di selezionare imprese agricole e altri soggetti indicati dalla normativa vigente che, su presentazione di apposita istanza, si distinguono per il rispetto delle norme in materia di lavoro, legislazione sociale, imposte sui redditi e sul valore aggiunto.

download.png

ActionAid è un'organizzazione internazionale indipendente impegnata nella lotta alle cause della povertà. ActionAid basa il suo lavoro sul rispetto dei diritti umani e agisce insieme con le popolazioni e le comunità più emarginate attraverso programmi di sviluppo a lungo termine in Asia, Africa e America Latina.

index.png

Libera è una rete di associazioni, cooperative sociali, movimenti e gruppi, scuole, sindacati, diocesi e parrocchie, gruppi scout, coinvolti in un impegno non solo “contro” le mafie, la corruzione, i fenomeni di criminalità e chi li alimenta, ma profondamente “per”: per la giustizia sociale, per la ricerca di verità, per la tutela dei diritti, per una politica trasparente, per una legalità democratica fondata sull’uguaglianza, per una memoria viva e condivisa, per una cittadinanza all’altezza dello spirito e delle speranze della Costituzione. https://www.libera.it/

logo-sos-italia.png

SOS Children’s Villages viene fondata nel 1949 in Austria da Hermann Gmeiner, un giovane studente di medicina che aveva constatato in prima persona la sofferenza di tanti bambini rimasti orfani dopo la seconda guerra mondiale. Lavoriamo in Italia e nel mondo con i bambini, le famiglie, le comunità locali e le Istituzioni per garantire a ogni bambino il diritto di crescere sereno e in salute in un ambiente familiare accogliente, e di sviluppare pienamente le sue potenzialità. DONAZIONI